Sono dove sono oggi grazie a Trame Africane
Doris è tra quelle ragazze che incarnano perfettamente l’idea che abbiamo del Machaka Project: ovvero non solo un progetto di sostegno per tanti ragazzi ma un vero e proprio sistema di valori basato sulla reciprocità, sulla solidarietà e sul senso di comunità. Per cui chi ne beneficia diventa a sua volta “benefattore”.
“Trame mi ha dato la speranza.
Era il 2005 quando iniziavo il mio primo anno alle Secondary School.
Avevo sempre desiderato studiare perché volevo aiutare mia mamma: eravamo 11 figli e papà era venuto a mancare quando noi eravamo ancora piccoli. Mamma si prendeva cura di noi ma non era facile provvedere alla nostra istruzione.
Ma grazie alle Piccole Sorelle di Santa Teresa del Bambin Gesù, ho conosciuto il Machaka Project e ne sono diventata parte.
Ho conseguito il Diploma in Economia Aziendale grazie a Trame Africane. Ho frequentato l’università ed attualmente lavoro con Haco Industries (K) e (FMCG) in amministrazione.
Sarò per sempre debitore al progetto, sono riuscita a realizzare il mio sogno e posso così supportare mia madre in modo che possa godersi i frutti del suo lavoro.
Sono grata a Trame Africane e mi sto impegnando per partecipare attivamente al progetto sostenendo con la mia famiglia un altro bambino del Machaka Project.
Che Dio benedica Trame. Che Dio benedica Pasquale mentre continua a toccare il cuore di tanti bambini”.
Ma nel suo racconto, Doris è stata molto umile e modesta. Sappiamo infatti attraverso il racconto delle Sisters che si è fatta carico delle spese per la Secondary School di una ragazza e spesso ospita presso la sua abitazione a Nairobi studentesse che non sanno dove alloggiare.
Che dire? Questo è il Machaka Project che ci piace!