Sono profondamente grata al progetto Trame Africane, per la sua incrollabile realtà di sostegno.
Ho conosciuto Trame Africane e il progetto Machaka Project attraverso suor Mary Agnes che conoscevo da tempo. Durante una visita, ho condiviso con lei il mio forte desiderio di continuare i miei studi e perseguire il mio sogno di una carriera medica. Tuttavia, stavo affrontando difficoltà finanziarie e non potevo permettermi le tasse scolastiche per andare al college poiché mia nonna, che mi ha cresciuto con grande impegno, faticava a coprire anche i costi della scuola superiore.
Per contribuire, ho lavorato durante le vacanze per raccogliere abbastanza soldi e coprire così le tasse scolastiche. Nonostante questi ostacoli, sono riuscita a completare la scuola superiore grazie alla perseveranza e alla determinazione. Suor Agnes, comprendendo la mia situazione e le mie aspirazioni, mi ha presentato il progetto che mi ha fornito il supporto di cui avevo bisogno per continuare i miei studi.
Trame Africane è stata determinante nel dare forma al mio percorso formativo e guidarmi verso la carriera dei miei sogni. Grazie al suo sostegno, ho acquisito risorse inestimabili ed opportunità che sono state fondamentali per il mio sviluppo accademico e professionale. Ha fornito, infatti, supporto economico ed esperienze pratiche che mi hanno permesso di sviluppare le competenze e la fiducia necessarie per perseguire i miei obiettivi e realizzare il mio sogno. Senza questo supporto, realizzare le mie aspirazioni sarebbe stato molto più impegnativo.
Ha colmato il divario tra i miei sforzi educativi e i miei sogni a lungo termine.
Attraverso Trame Africane ho scoperto il potere della perseveranza e della visione. Mi ha portato al college, ha dato forma alla mia carriera e ha trasformato i sogni in realtà. Questo viaggio è stato trasformativo, dimostrando che la dedizione può ridefinire il nostro futuro.
Ora sto vivendo la carriera dei miei sogni come tecnico di sala operatoria qualificato al St. Theresa Mission Hospital di Kiirua.
Grazie per aver creduto in me e per aver avuto un impatto duraturo sulla mia vita.
Che Dio Onnipotente benedica Trame Africane, tutti i suoi amici e sostenitori e le Suore di Santa Teresa del Bambin Gesù che portano avanti questo progetto.