“Se non fosse stato per Trame Africane, tutti i miei sogni e le mie aspirazioni in questa vita non sarebbero stati mai raggiunti”.
Mercy è una delle ragazze del Machaka Project ed attualmente lavora al St. Therese Mission Hospital di Kiirua.
Un unico desiderio: quello di poter studiare. Perché le piaceva, perché sapeva che studiare le avrebbe dato un’opportunità. Ma non poteva.
“Conosco Trame Africane ormai da 10 anni da quando grazie al Machaka Project ho potuto continuare i miei studi. Nel parlare di Trame, mi piace parlare di famiglia. Trame Africane è la mia famiglia infatti, perché ha camminato con me nel mio percorso di studi dalla mia istruzione secondaria fino al livello universitario che ho completato con successo. E questo senza mai lasciarmi sola, incoraggiandomi e mostrandomi continuamente il suo supporto. Ha portato luce lì dove avevo visto buio totale.
Grazie alla borsa di studio di Trame Africane ho potuto ultimare il mio diploma e frequentare la facoltà di Pediatria conseguendo così il Diploma Universitario grazie al quale oggi lavoro al St. Therese Mission Hospital di Kiirua.
A Sr Maria Pia, SR. Mary Agnes e a Pasquale che sono i nostri ponti e hanno fatto sì che io fossi dove sono oggi, esprimo la mia gratitudine . A tutti voi, amici di Trame Africane, che avete cuori d’oro pieni d’amore, dico: Grazie mille!”