Mi hai insegnato a sostenere sempre le persone bisognose.
Abbraccerò e vivrò sempre con questo atto gentile come parte della mia vita.
Sono parte della famiglia Trame da anni ormai: beneficiaria ed alunna del Machaka Project. Mi sono imbattuta nelle Little Sisters nel momento del bisogno: avevo appena completato il mio esame KCPE ( Kenya Certificate of Primary School) nel 2005, i miei genitori erano in difficoltà economiche dovendo già sostenere i miei altri due fratelli quindi sapevo che frequentare una scuola secondaria provinciale per la quale ero qualificato non era possibile, quindi il mio sogno stava svanendo.
Ero tra i primi tre candidati di quell’anno, avevo fatto tanto bene quell’anno. Le Sisters avevano offerto 3 posti nella nostra scuola per supportare i candidati con i migliori risultati che non erano in grado di pagare le tasse scolastiche. Così il mio sogno è tornato in vita. Mi è stata data la possibilità e mi è stata presentata la famiglia Trame Africane. La famiglia che mi ha pagato l’intera retta scolastica per 4 anni senza mai venir meno né accettare alcun rimborso da parte mia o della mia famiglia.. Ciò che ci si aspettava da me era semplicemente superare l’esame e avere una buona condotta. Questa è un’aspettativa molto piccola rispetto all’enorme supporto che ha offerto. Dio li benedica abbondantemente. Dopo aver completato l’esame di scuola secondaria, hanno continuato a supportarmi anche al college. Mi sono qualificata e sono diventata un’infermiera professionale keniota: questa è stata un’altra pietra miliare nella mia vita perché grazie alla mia qualifica, mi è stato offerto un lavoro come infermiera presso l’ospedale missionario di St Theresa a Kiirua. Una casa lontano da casa, dove ho perfezionato le mie capacità. Grazie al loro continuo supporto ho potuto perfezionare le mie competenze infermieristiche in terapia intensiva presso la migliore scuola dell’ospedale di Nairobi. Ed ora lavoro presso l’unita di Terapia Intensiva del St. Therese Mission Hospital e posso offrire il mio servizio a tutti coloro che ne hanno bisogno.
Ti ringrazio Dio per avermi permesso di attraversare la via e la vita.
Ho raggiunto Istruzione-Carriera-Lavoro-Stabilità finanziaria – una terra per i miei genitori, tutto perché il progetto Trame Africane ha sostenuto la mia istruzione e mi ha fatto crescere fino a raggiungere tutti gli altri risultati.
Grazie mille, per i sacrifici che fate per vedere tutti coloro che sono nel bisogno essere assistiti e per il vostro grande amore nei vostri cuori. Possano tutti coloro che sono coinvolti in questo progetto non mancare mai, che il favore di Dio sia sempre su di voi. Mi hai insegnato a sostenere sempre le persone bisognose. Abbraccerò e vivrò sempre con questo atto gentile come parte della mia vita.